SUMMER OPEN SEA KAYAK EXPEDITION...

... un altro lungo viaggio in Grecia...
prima le coste occidentali delle Isole Ioniche... quelle che più ci sono piaciute nei viaggi precedenti, e poi il periplo del Peloponneso.
Per noi è un viaggio aperto, sia per il tempo a disposizione che per altri kayaker che si vorranno unire a noi.
Partiremo ai primi di maggio e contiamo di finire entro settembre. Controllando la posizione che regolarmente pubblicheremo
sul blog e su Facebook, sarà possibile raggiungerci in ogni momento per far parte della squadra.
Tatiana e Mauro


Please use the translator on the left.
We're paddling most of the day and we don't have enough time to translate every single post...
We're confident you understand our position!

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

mercoledì 27 giugno 2018

Pesci del Peloponneso: la mia collezione di ricordi...

L'avevo già fatto per il precedente viaggio alle Isole Cicladi del 2016.
Mi è ricapitato anche per il viaggio della scorsa estate alle Isole Ioniche e nel Peloponneso.
Un modo semplice di rispondere a chi sempre più spesso mi chiede cosa faccio con le tante piccole "preziose inutilità" che trovo sulla spiaggia. Li considero dei regali del mare, così "anche lontano dal mare, ho un po' di mare nei miei occhi...", come scrive la poetessa Julieta Dobles interpretando al meglio il sentimento diffuso tra gli amanti del mare.


Il mare deposito in spiaggia molti oggetti, in legno, in ferro (incredibile, non affonda!), in plastica...
A me sembrano tutti bellissimi, piccoli regali pieni di bellezza, anche se talvolta difficile da scorgere.
Col tempo mi sono poi convinta che i pesci assomigliano a dei paladini della libertà, così liberi di navigare per il mondo senza limiti o barriere... restano talvolta impigliati nelle reti dei pescatori, compresa anche la mia lenza alla traina che calo dal kayak durante le lunghe giornate di navigazione, ma restano esseri liberi, come tutti dovrebbero essere, sempre: liberi di andare da qualunque parte!
Ecco la mia piccola collezione di pesci del Peloponneso.

Nessun commento :

Posta un commento